Michela Cerrone

Direttrice Artistica MC Group


Michela Cerrone, dopo un lunghissimo iniziale percorso iniziato a 7 anni e legato alla danza classica che la vede formarsi anche a San Pietroburgo (URSS), si avvicina poi al mondo dell'hip hop attraverso diversi studios milanesi come il Mas e il California Dance Centre, per formarsi poi negli anni nei migliori studios di New York, Los Angeles, Londra, Amsterdam attraverso lunghe permanenze.

Nel 2005 Michela fonda ufficialmente MC Group Dancing School S.S.D. Srl a Mariano  Comense, dove ricopre l'importante ruolo di Direttrice Artistica e Docente per le discipline Hip Hop e Street Jazz.

In qualità di coreografa porta sul podio delle maggiori competizioni di rilievo nazionale ed internazionale numerosissime crews.

In particolare, con la megacrew Original Sin, nell'aprile 2016 Michela Cerrone raggiunge il podio di Hip Hop Internanational Italy nella categoria megacrew, accedendo al World Hip Hop Dance Championship 2016. Nell'agosto dello stesso anno vola con la sua crew Original Sin a Las Vegas dove rappresenta l'Italia, passando la fase preliminare con un importante punteggio di 6,85 e accedendo alla semifinale mondiale in una delle categorie più competitive della storia dell'Hip Hop International, vantando infine un piazzamento molto significativo a livello mondiale (26esimo posto su 57 megacrew le più forti del globo, e seconda nazione in Europa solo dopo la Spagna).

Con i suoi piccoli MC Groovy Kidz Michela raggiunge moltissimi podi nei più importanti concorsi del panorama italiano, raggiungendo nel 2018 anche il 1° posto al Masters of Dance a Palma di Maiorca.

In passato, coreografa e colleziona innumerevoli importantissimi podi anche per crew under 11 come i Lil' MC Rulez, noti per aver raggiunto la finale al The Week di Cesenatico nella categoria Junior o l'MC Group New Project con cui vince in Spagna alla competizione React.

Tra le sue crew più conosciute del passato anche Racy Blast, Thatz It, Unpredictable Clan e molte altre.

Negli anni, Michela viene richiesta per tenere classi e stages in tutta Italia, intervenendo a numerose convention ed eventi del panorama hip hop italiano in qualità di presenter attraverso workshops e masterclasses di hip hop, jazz funk e street jazz, per poi focalizzarsi definitivamente in quello che rimane tuttora il suo ruolo più radicato: quello di insegnante, coreografa e direttrice artistica di MC Group.

Nell'aprile del 2018 Michela porta in scena la prima di Thru Life Show presso il Teatro Binario di Nova Milanese (MI) che registra il tutto esaurito, ideando e realizzando lo show in qualità di scenografa, direttrice artistica e coreografa. Il progetto, realizzato con la compagna MC Group Urban Dance Company, riserva nuovi importanti obiettivi.

Per visionare il curriculum più esteso di Michela, clicca qui!

Profilo Instagram

Canale Youtube

Profilo Facebook

Fanpage Facebook

Canale Twitter

Mail: michelastila@hotmail.it