Chi Siamo

S.S.D. MC Group Srl (Ente non commerciale) è una Società Sportiva affiliata ad ACSI, inserita nei programmi della Federazione e regolarmente iscritta nel Registro del CONI. 

"Nel momento in cui un ballerino entra a far parte della vita associativa dell'associazione sportiva MC Group, la stessa gli riserverà una serie di iniziative e circostanze le quali aiuteranno attraverso la forma di associazione a condividere insieme le finalità etico-sociali dell'ente organizzatore, ossia MC Group."

Fondata nel 2005 da Michela Cerrone, la realtà MC Group è divenuta un riferimento importante per molti ballerini appassionati, amatoriali e professionisti, piccoli e grandi e per le loro famiglie.

Un ambiente sereno e confortevole che permette una frequenza rilassata e focalizzata sugli importanti obiettivi di ognuno, che siano essi ballare esclusivamente sul palco durante lo spettacolo di fine anno oppure, al contrario, partecipare a competizioni ed introdursi nelle strade più ardue, faticose ma nel contempo meravigliose della danza e della sua crescita attraverso un importante confronto.

Le componenti di valore che offre MC Group, introdotte da alcuni anni, permettono una reale crescita dei ballerini in tempi molto veloci e sfruttando al massimo le potenzialità di ogni singola identità che ne fa parte, regalando importanti stimoli utili per la continuità della formazione.

La scuola di danza MC Group non tralascia però l'aspetto amatoriale nei suoi corsi: per chi desidera frequentare i corsi spinti esclusivamente dalla passione per la danza e la voglia di ballare escludendo competizioni o dedizioni impegnative, la società offre soluzioni anche in questi casi.

Tutto ciò non deriva esclusivamente dalla scelta accurata di uno staff di insegnanti assolutamente qualificato e adatto ad ogni fascia d'età, ma anche da una gestione assolutamente innovativa, open mind e disponibile, che mette al centro del proprio mondo artistico l'identità del ballerino, le sue attitudini, i suoi obiettivi, nonchè il suo coinvolto nucleo famigliare. Oltre ad offrire classi speciali aperte, stages e workshops con professionisti del settore e di ogni stile, la partecipazione a concorsi importanti nazionali o rassegne ed a rilasciare esami certificati o diplomi su richiesta, MC Group ha ideato un metodo efficace per raggiungere obiettivi tangibili, in tempi ottimizzati.

Al termine di ogni anno viene valutato il rendimento di ogni singolo ballerino, partendo dall'aspetto più tecnico ed arrivando all'aspetto, forse più importante, riguardante la sua "mentalità". Mentalità per MC Group significa costanza nella frequenza (le presenze dei ballerini sono trascritte al termine di ogni lezione), disponibilità e reale voglia di raggiungere i propri obiettivi. In sintesi, si può affermare che MC Group, anno dopo anno, riunisce nei diversi gruppi ballerini di innegabile simile livello tecnico e mentalità. In questo modo, si evita che il ballerino studi al di sotto o esageratamente al di sopra delle proprie possibilità in quanto formati proprio per evitare di avere "rallentamenti" o perdita di coscienza di ciò che si sta affrontando. Affinché sia possibile, ogni anno MC Group rimescola le carte e rivaluta le formazioni di ogni singolo gruppo mantenendo salde le esigenze rispetto all'età dei ballerini.

Non si guarda in faccia a rapporti interpersonali (quindi se frequenti insieme ad un amico e le direzioni si dividono, accetti o rinunci), o a concetti di "vecchiaia" (da quanto tempo un ballerino studia o che tipo di precedente formazione abbia). L'unica componente di cui si tiene conto riguarda l'età: per poter soddisfare le esigenze delle eventuali competizioni che si affronteranno, è indispensabile che i ballerini rientrino in una fascia di età ben precisa e ristretta.

MC Group. Feel Your Soul, Show Your Style.