A 11 ANNI CHRISTOPHER BALLA SUL PALCO DELL'EUROVISION
Il ballerino della «MC Group Dancing School» volerà a Madrid e rappresenterà l'Italia insieme al cantante Simone Grande.
Christopher balla all'Eurovision Junior 2024
Inizialmente non avevo capito bene di cosa si trattasse, danzare è la mia passione, ha raccontato
"Io senza ballare non posso vivere".
Ha solo 11 anni Christopher Gallone, ma ha le idee chiarissime sul suo futuro e su cosa vorrà fare da grande. Intanto si gode una bella conquista: è stato scelto tra i ballerini che saliranno sul palco dell'Eurovision Junior.
La danza per lui è di casa visto che mamma Michela Cerrone e papà Vincenzo Gallone sono l'anima della scuola marianese MC Group Dancing School.
"Ha iniziato fin da piccolo e ora studia un po' tutto: dalla modern, alla break, passando per house e contaminazione. Fa molte ore a settimana ed è felice", ha raccontato la mamma.
Christopher, che vive insieme alla famiglia a Inverigo e frequenta la scuola media a Paina
(frazione di Giussano, provincia di Monza e Brianza), è stato scelto per l'Eurovision insieme ad altri due baby ballerini che arrivano da altre parti d'Italia. "Inizialmente non avevo capito bene di cosa si trattasse, mi hanno solo detto di fare il mio meglio e io ho semplicemente ballato" ha ammesso.
Nelle prossime settimane il giovane studente volerà a Madrid, in Spagna,
dove si terrà la ventiduesima edizione dell'Eurovision.
Christopher, insieme ai suoi due «colleghi», sarà chiamato ad arricchire la performance di Simone Grande, vincitore della seconda edizione di "The Voice Kids", che si presenterà al concorso il nuovo brano «Pigiama party», un testo che, come la- scia intendere il titolo, parla di allegria, divertimento e festa. La coreografia resta <<top secret» fino all'ultimo, ma lo stesso Grande, intervistato da Antonella Clerici, l'ha definita "pazzesca".
L'Eurovision si articolerà in un'unica finale condotta da Ruth Lorenzo, Marc Clotet e Melani García, e sarà trasmesso in 19 paesi, tra cui anche l'Italia con diretta nazionale sulla Rai fissata per sabato 16 novembre alle 18.
L'impegno del ballerino sarà però più lungo, tra prove e altre serate che lo vedranno impegnato.
"Per lui sarà sicuramente una bella esperienza, per cui sarà impegnato tra prove e serate.
Noi genitori abbiamo deciso di andare a Madrid. Non ha mai dormito fuori casa da solo e vogliamo trasmettergli il messaggio che, anche se non siamo in camera o sul palco con lui, siamo comunque presenti", ha spiegato Cerrone.
Christopher, decisamente spigliato e senza paura nel salire sul palco, non sta nella pelle: "Ballare è il mio hobby, anzi, è la mia passione più grande. Non posso vivere senza. Da grande voglio fare il ballerino".
A Madrid si metterà alla prova in un contesto di caratura internazionale e potrà fare quello che più ama al mondo.
A fare il tifo ci saranno i suoi genitori e da casa an- che tutto il gruppo della MC Group che terrà il fiato sospeso guardando la sua performance.
Arianna Sironi
GIORNALE DI CANTU'