DANZA DI QUALITA', MA ANCHE INNOVAZIONE DIGITALE

04.10.2022

MC Group non è più solo danza di qualità.

Nel 2020, in piena emergenza Covid, MCG si è impegnata fin da subito nel rinnovo e ristrutturazione dei suoi spazi, progredendo in parallelo sul fronte dell'adattamento ottimale delle procedure gestionali interne: attraverso un duro lavoro di analisi e di messa in atto, la società ha cercato di rendere le azioni di raccolta dati e di tesseramento più smart possibili, avvalendosi di piattaforme gestionali specializzate in ambito sportivo e personalizzando il sistema in relazione alle proprie esigenze.

Di recente, MCG ha inoltre integrato all'ormai consolidata piattaforma gestionale, nuovi metodi agili per la prenotazione alle lezioni di prova.

L'obiettivo era indirizzare al corso corretto e in modo completamento automatico ogni nuova richiesta: in relazione ad età, stile desiderato ed eventuale esperienza precedente, le registrazioni alle classi di prova sono state un successo! La finalizzazione successiva della prenotazione e l'ottima presa in carico hanno poi chiuso il cerchio di un'apertura serena e ben organizzata.

Questo ha permesso a tutto lo staff e la direzione artistica di avere un miglior focus sull'organizzazione dei corsi e sulle esigenze di tutti i tesserati, portando infine a termine le iscrizioni in tempi ottimizzati di oltre il 50% rispetto al passato.

In questa innovazione interna digitale, MC Group offre oggi anche strumenti di re-indirizzamento a form, alla piattaforma di iscrizione, alla lettura dei curriculum degli insegnanti, di registrazione presenze e molto altro attraverso QR code scanner, tablet ad uso gratuito e grafiche personalizzate in tutte le aree della propria sede di Mariano Comense.

Da questo nuovo anno accademico tutti i tesserati possono usufruire inoltre di free wifi e sono stati tutti muniti di tessere con barcode personalizzati, con le quali registrano il proprio ingresso in struttura e la propria presenza a lezione, in modo autonomo ed in qualsiasi momento.

L'entusiasmo che si respira è grande, soprattutto da parte dei bambini che adorano questa simbolica indipendenza e che si divertono ad ascoltare quel "beep" dallo scanner, per correre subito in sala a fare ciò che tutti, d'altronde, amano fare in via Tre Venezie 79 a Mariano Comense:
DANZARE.

Do what you love.