Carola Sarli
Modern, Hip Hop, Baby Dance
Marianna, classe 2004, inizia il suo percorso artistico all'età di 4 anni con la disciplina della danza moderna per poi avvicinarsi successivi alla danza classica e contemporanea.
Studia danza classica seguendo il metodo Vaganova con importanti maestri come Loredana Mapelli, prima ballerina al teatro alla scala di Milano fino al superamento del livello intermedio 2 con valutazione di 10/10 in esame CIBU (Centro Internazionale Balletto Ucraina).
All'età di 10 anni consolida le basi del modern attraverso lo studio di danza classica e contemporanea per poi avvicinarsi allo stile hip-hop intorno ai 14 anni.
Presso la Dancers and Fun School di Lissone affiliata ad ACSI, inserita nei programmi delle Federazione e regolarmente iscritta nel registro del CONI alla Russian Ballet Association, si sottopone a esami accademici annuali nei quali viene giudicata da professionisti ottenendo sempre ottimi risultati.
Nel periodo covid prosegue i suoi studi grazie all'utilizzo di piattaforme online che le consentono di ampliare la sua visione verso il mondo della contaminazione.
Oltre a raggiungere ottimi livelli in competizioni di modern, giudicata da maestri come Alessandra Celentano e ad ottenere borse di studio viene selezionata da Anna Rita Larghi nel 2018 per il progetto Dance on Set.
Nel settembre del 2021 entra a far parte del MC Group di Mariano Comense dove, in pochi mesi, viene selezionata da Michela Cerrone per entrare a far parte del progetto Urban Thru Soul.
Viene scelta inoltre come membro di Altura Dance Crew di Sasha Cortimiglia che nel 2023 conquisterà il quarto posto al World of Dance Milano e nella crew Original Sin di Michela Cerrone e Vins Gallone qualificata per i mondiali di Hip Hop nel 2016 a Las Vegas.
L'anno successivo viene ulteriormente selezionata come membro della compagnia MC Urban Company di Michela Cerrone con cui si esibisce ospiti in eventi di rilievo nazionale e viene scelta da Vincenzo Gallone per entrare a far parte della crew hip hop Unity Squad con la quale conquisterà podi come Ugb contest e The Beat Dream.
Partecipa inoltre come ballerina allo Show per Coca Cola X Beetle Juice coreografato da Sasha Spiro.
Negli anni accademici 2022/2023 e 2023/2024 riceve una borsa di studio di merito del valore complessivo di euro 1.000,00 con cui approfondisce la sua formazione.
Grazie alle sue basi tecniche classiche e modern, comincia nel 2023 un prezioso percorso di insegnamento guidato da MC Group durante il quale si configura fin da subito grande passione e talento verso l'arte dell'insegnamento.
Attualmente Marianna è studentessa di biologia presso l'Università Statale di Milano e studia nei corsi professionali di modern, contaminazione, hip hop e hip hop commercial di MC Group, ricoprendo il ruolo di insegnante e facendo parte dei progetti più importanti della scuola.